A partire dal 1974 la guida tecnica dello sci club viene affidata a Beppe Panizza del Tonale. E’ il periodo d’oro dello sci club Orezzo: con lui crescono gli atleti, ma soprattutto i risultati. In quegli anni lo sci club porta nelle varie squadre nazionali oltre una quindicina di atleti, alcuni dei quali (Efrem Merelli, Ivano Camozzi, Cristina Brichetti e Chiara Maj) hanno a lungo frequentato la Coppa del Mondo.
Non sono mancati titoli importanti, sia a livello nazionale (il più importante quello assoluto di Efrem Merelli in gigante nel 1983, ma non dimentichiamo quelli nelle categorie giovanili di Pozzoni, Gipponi, Pecis, Brichetti, Pavoni e Gualazzi) che internazionale (4° posto alle Olimpiadi di Calgary di Ivano Camozzi, il titolo mondiale juniores di sl di Luigi Tacchini nel 1990, la Coppa Europa di Cristina Brichetti e Chiara Maj e il 2° posto in Sl al Trofeo Topolino di Gualazzi nel 2007).
E’ impossibile elencare tutti i titoli, regionali e provinciali, vinti dagli atleti dello Sci Club, ma, nonostante ciò, la soddisfazione più grande, il vero motivo d’orgoglio delle persone che hanno lavorato in questo Club è l’aver avviato allo sci agonistico centinaia di ragazzi e ragazze, molti dei quali diventati oggi dirigenti e allenatori del Club, nei quali sono germogliati l’amore per lo sport, la serietà e l’onestà che caratterizzano ogni atleta.